venerdì 18 giugno 2010

(1 stagione) Puntata 27 del 18 giugno 2010

Il tema centrale ruota intorno al significato di identità. Si propone un’intervista fatta ad un appartenente alla associazione dei desaparecidos dell’Argentina. Si porta a conoscenza degli ascoltatori di come molte persone hanno perso la loro identità durante la dittatura in Argentina. E di come ci sia un’associazione che cerca di ritrovare i figli dei desaparecidos, a volte affidati ad altre famiglie e che le nonne ancora in vita vogliono ritrovare.
Segue la presentazione di una conferenza di Trieste alla quale i componenti della redazione parteciperanno, essendo un raduno di tutte le radio che sono nate nell’ambito della Salute Mentale



venerdì 11 giugno 2010

(1 stagione) Puntata 26 del 11 giugno 2010

Nel tempo della tecnologia, non poteva mancare una puntata dedicata ai computer ed Internet. I componenti della redazione discutono sulla loro esperienza avuta con questo potente mezzo tecnologico. Si cerca di capire come possano nascere delle dipendenze dall’uso del computer, intervistando il Dott. Giuseppe Zanda, che ha lavorato per il SERT.



sabato 5 giugno 2010

(1 stagione) Puntata 25 del 4 giugno 2010

Il tema centrale della puntata è la Primavera. Si leggono alcune poesie che ricordano la Primavera, di Alda Merini. Si porta poi l’attenzione sulle conseguenze della Primavera sulla psiche, grazie all’intervista ad un dottore del Dipartimento di Salute Mentale di S. Frediano.



Dove ci trovate